[I-RIM ML] R: Board of Directors euRobotics

Paolo Rocco paolo.rocco at polimi.it
Fri May 7 19:33:34 CEST 2021


Cari amici di I-RIM,

Ringrazio Antonio Bicchi per avere segnalato su questa lista la mia candidatura al Board of Directors di euRobotics e Bruno Siciliano e Nicola Vitiello per averla agevolata.

Sono stato membro del Board dal 2017 al 2020 e ora, dopo un anno di pausa, ripresento la mia candidatura con lo spirito di portare in quel consesso la posizione della comunità robotica italiana. Mi sento di poterla  rappresentare sulla scorta dell’esperienza di membro del Consiglio Direttivo di I-RIM, per il quale ho seguito varie iniziative principalmente di relazione tra ricerca e industria, oltre che per la mia partecipazione al gruppo di lavoro che ha redatto la sezione sulla robotica del Programma Nazionale di Ricerca 2021-27.

Come probabilmente sapete, i prossimi anni saranno cruciali per euRobotics che, con la nascita della nuova associazione parte privata della PPP su AI, Data and Robotics, dovrà rafforzare il proprio posizionamento come espressione di tutti i portatori di interesse sulla robotica a livello europeo.

Di questo e altro, se eletto, mi impegno a tenervi informati in un canale sistematico di comunicazione tra il BoD di euRobotics e la comunità di I-RIM che mi piacerebbe stabilire.

Vi sarei quindi oltremodo riconoscente se poteste appoggiare la mia candidatura, sia per conto delle vostre Istituzioni, sia presso le Istituzioni estere a voi più vicine.

Un caro saluto,
Paolo Rocco

Da: ML <ml-bounces at lists.i-rim.it> Per conto di Antonio Bicchi I-RIM
Inviato: venerdì 7 maggio 2021 14:09
A: ml at lists.i-rim.it
Oggetto: Re: [I-RIM ML] Board of Directors euRobotics


Un importante aggiornamento sulla elezione al BoD di Eurobotics:

Paolo Rocco, Professore del PoliTecnico di Milano e socio fondatore di I-RIM, ha dato la propria disponibilità ad essere eletto.

Bruno Siciliano e Nicola Vitiello hanno invece deciso si ritirare la propria candidatura, e appoggiano convintamente quella di Rocco.
Hanno ritenuto infatti che per massimizzare le possibilità di avere un membro Italiano nel Board, sia bene far convergere i voti su
un solo candidato ad ogni elezione.

Cordiali saluti,

Antonio

________________

Antonio Bicchi

Presidente I-RIM
On 04/05/2021 10:04, Antonio Bicchi I-RIM wrote:

Cari soci e amici di I-RIM

chi tra di voi è membro dell'associazione euRobotics dovrebbe aver ricevuto la chiamata per le candidature al Board of Directors con il modulo da compilare
https://www.eu-robotics.net/cms/upload/membership/Information_for_candidates_for_the_Board_of_Directors_of_euRobotics-election-2021.docx

e inviare a bod-candidature at eu-robotics.net<mailto:bod-candidature at eu-robotics.net> entro il 7 maggio p.v.
Si eleggeranno 8 Direttori (4 per Ricerca e 4 per Industria).

A oggi, sono stato informato che hanno manifestato disponibilità a candidarsi per la parte "Ricerca" Bruno Siciliano (Direttore uscente) e Nicola Vitiello (Scuola S. Anna).
Se ci fossero altre disponibilità, anche in particolare per la parte Industria, e si volesse comunicarle attraverso I-RIM, saremmo contenti di farlo.
In passato, la nostra comunità è riuscita ad esprimere più di un solo Direttore. Se emergessero altre candidature, Siciliano si è detto disponibile a fare un passo indietro per una naturale rotazione dopo due mandati consecutivi.

Si voterà durante la General Assembly del 21 maggio p.v.

L'auspicio è che tutti i membri italiani votino e supportino i ns candidati.

--

________________

Antonio Bicchi

Presidente I-RIM
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.i-rim.it/pipermail/ml/attachments/20210507/93bf70ab/attachment-0001.html>


More information about the ML mailing list